|
APPUNTAMENTI
|
|
settembre, 2010
|
|
|
|
|
|
 |
 |
|
 |
|
|
|
|
 |
FORUM: Lodigiani fanalino di coda nell'uso di Internet. E' vero? |
 |
|
Lodigiani fanalino di coda nell'uso di Internet. E' vero?
Il Lodigiano è all’ultimo posto tra le province della Lombardia per il numero di siti Internet in proporzione al numero di abitanti, piazzandosi a quota 46,71 domini .it registrati ogni 10 mila residenti, a fronte della media di 144,99 di Milano, che è prima anche in Italia. Che ne dicono i visitatori di Lodionline?
|
|
Vincenzo
|
12/05/2008 |
ADSL - nuovi comuni
Ho parlato con un dipendente TELECOM che si trovava all'interno del Centro Commerciale BENNET di Pieve Fissiraga, circa la copertura di nuovi comuni nel lodigiano... udite .. . udite nel mese di settembre 2008 i comuni di Pieve Fissiraga, Borgo San Giovanni verrano coperti dall'ADSL.
Speriamo sia tutto vero.
Se qualcuno può darmi lumi.... ne sarei grato.
|
|
|
Francesco
|
03/11/2007 |
WiFi e co.
Sono di Corno Giovane e abito in un vecchio cascinale; ora qui è arrivato il wifi. In teoria non è male come offerta ma dipende se non hai la sfortuna di essere in un cono d'ombra in cui il ripetitore del segnale non ti prende! E allora cosa ho fatto!? A parte disperarmi, dato che con internet ci lavoro,ho fatto ricerche.
Ho trovato un'altra società di wifi e spero che il loro ripetitore sia in una zona che riesca a "leggermi", poi ho ricevuto notizie da Fast web che però mi proponevano un ipotetico contratto folle in cui le spese avrebbero decimato i miei poveri euro. A parte che non so neanche se c'è la possibilità di effettiva attivazione. Insomma sono ancora in cerca!!
|
|
|
Fabio
|
25/10/2007 |
adsl nel Lodigiano
Vorrei sapere a che punto siamo con L'ADSL nel lodigiano.Sento che ci sono un paio di societa per la wi-fi ed una è gia attiva.Ma funzionano ? mi chiedo nessuno la sta sperimentando?
|
|
|
Marco
|
28/08/2007 |
Adsl uno schifo
Siamo quasi alla fine del 2007 e nel mio paese Bargano frazione di Villanova del Sillaro dell'Adsl neanche l'ombra,è uno schifo!!!
La banda larga dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini!!
Senza speranze e senza parole!
|
|
|
Giovanni
|
24/01/2007 |
ADSL
Non capisco nel 2007 era preventivato la copertura del territorio lodigiano..ma stando ai fatti la Lodicom è ancora una societa fittizia.
Ora ci troviamo sempre dinnanzi allo stesso grattacapo...Quando anche noi digital divisi potremmo realmente lavorare con una linea non analogica?La banda larga Lodi citta ha raggiunto(o raggiungera a breve) i 20Mega questo ci fa capire quanto siano discriminati gli utenti e le ditte ubicate in paesi non coperti e pensare che L’art. 3 della costituzione afferma:
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Le leggi ci sono...ma come al solito nessuno le applica.
|
|
|
Paolo
|
24/01/2007 |
ADSL nel lodigiano
Mi chiedo in Provincia di Lodi cosa si stia realmente facendo per l 'ADSL sul territorio.
Gennaio 2007 e tutto tace ,come al solito,peccato non ci siano elezioni in ballo altrimenti qualche fanfarone di turno per beccarsi i voti la sparerebbe qualche c........ Ciao a tutti
|
|
|
Michele
|
10/01/2007 |
dobbiamo darci da fare
anch'io abito da poco a cavenago d'adda. provengo da un'altro paesino (borgo san giovanni) dove per anni sono stato a sperare la banda larga. a parte il fatto che spesso, andava via anche la linea telefonica e la riparavano dopo 15 - 30 giorni (grazie telecom, ma perche' non ritorni proprieta' statale?).
Mi rivolgo soprattutto all'amico che abita qui a cavenago. penso che qui il comune sia un po piu' ricettivo di quello di borgo. io mi sono sempre dato da fare per non sentirmi informaticamente emarginato e penso che dovremmo darci da fare presso il comune e rintracciare quel ragazzo che ha messo un'azienda di wifi per i fatti suoi. se aspettiamo il piano della provincia o il consorzio adsl stiamo freschi! si sono gia' fermati aspettando il wifi max....buonanotte
|
|
|
Fabio
|
15/12/2006 |
ADSL Basso Lodigiano
Vergona Vergogna Vergona....siamo a Dicembre del 2006 e di adsl neanche l'ombra, si parla, faremo, diremo, si dovrebbe, in futuro,ecc.ecc. Ma non si è realmente ancora fatto NULLA. Io abito a Corno Giovine sud Lodigiano qui è peggio del 3° mondo pure i cellulari non prendono figuriamoci se arriva l'ADSL. Comunque Buone Feste a Tutti.
|
|
|
Giovanni
|
01/12/2006 |
Poveri Noi..abbandonati alla 56k e ai suoi tempi di download!
Salve a tutti abito a Cavenago d'Adda..qui è da una settimana che ci stanno illudendo e tampinando con chiamate da parte della Telecom dove avvisano l'utente dell'attivazione della linea ADSL arrivata in paese da pochi giorni!Pure dal sito si puo fare l'iscrizione perche si verifica in tempo reale la presenza di copertura ADSL!!!Ma come ho detto è solo un 'illusione perche la volta che si contatta il 187 loro stessi ti smonteranno in quattro quattro otto( x quanto riguarda la mia zona )dicendoti che la stessa non è coperta dal servizio ADSL!Avete presente il nervoso..ecco quello è nulla a confronto!...si sa, per la provincia di Lodi va cosi..è stata definita la pecora nera sotto questo punto di vista..e chi ci rimette siamo sempre noi... E sicuramente qualcuno qui direbbe "E IOOO PAGOOOO !!!"
Peccato probabilmente siamo solo trascurati dalla nostra provincia...mentre le altre si sono date da fare per i loro abitanti...NO COMMENT!
|
|
|
valentina-marudo
|
13/11/2006 |
fastweb
è assurdo!!nel 2006, a due passi da Milano, precisamente a marudo, nn c'è l'adsl, tanto meno fastweb. ore intere per aprire una pagina web. meglio vodafone casa, almeno nn pago più il canone alla telecom!!!!!!!!!
|
|
|
Abbiamo parlato di...
|
|
|
|